Comune di Tito

Uffici

Ufficio Polizia Locale Presentazione

Offriamo una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.


educazione stradale richiesta_servizi violazioni passo-carrabile-
Recapiti animali-domestici sanzioni regolamenti

 

Abusi edilizi

In Costruzione

Avvisi speciali

In Costruzioni

Buoni contributo

In Costruzione

Rilascio permessi edilizi

In Costruzione

Area Contribuente

In Costruzione

Nuova Toponomastica Tito Scalo

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

VISTA la delibera di Giunta Municipale n° 12 del 21/01/2009 ad oggetto"Delimitazione centro  abitato in località Tito Scalo";
CONSIDERATO che  nella suddetta località si è riscontrato una notevole espansione di edilizia residenziale;
DATO ATTO che si rende necessario addivenire al mutamento di denominazione di questa area del territorio comunale;
PRESO ATTO che tale denominazione  è necessaria per motivi di chiarezza e semplicità,ai fini amministrativi e ai fini  dell'immediata identificazione degli edifici  e dei relativi accessi,con propria denominazione e numerazione civica;
VISTA la delibera di Giunta Comunale n.69 del 21/04/2010;
VISTA  legge 241/90 che obbliga  l'amministrazione  a dare notizia dell'avvio del procedimento  ai soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre  effetti diretti

RENDE NOTO

che l'Amministrazione Comunale  intende attribuire le denominazioni delle nuove strade ,ricadenti nella zona  di cui alla delibera di giunta n.12 del 21/01/2009,ed elencate nella delibera di Giunta Comunale n.69 del 21/04/2010:

C.DA SERRA;
SCALO FERROVIARIO;
C.DA MACCHIA;
C.DA FONTANA CAMILLO;
C.DA SPINETTE

nel seguente modo:

sito A -VIA SANDRO PERTINI;

sito B-PIAZZA NASSIRYA RIONE MANCUSI;

sito C-VIA GERHARD ROHLFS;

sito D- GIUSEPPE SARAGAT;

sito E-VIA GIOVANNI LEONE;

sito F- VIA ENRICO DE NICOLA;

sito G-VIA ANTONIO SEGNI;

sito H-VIA LUIGI EINAUDI;

sito I-VIA GIOVANNI GRONCHI;

sito L-VIA FONTANA CAMILLO S.S. 94

sito-M-VIA MACCHIA S.S.94;

I siti interessati sono evidenziati e denominati  nelle planimetrie  di seguito  riportate:

icon Nuova Toponomastica Tito Scalo (clicca per visualizzare tutti i siti)

Gli interessati possono prendere visione degli atti e delle planimetrie presso l'ufficio anagrafe.

Il responsabile del servizio
Francesco Laviero TUNISI

 

 

Uffici

NUMERI TELEFONICI INTERNI DEI
DIPENDENTI DEL COMUNE DI TITO
CENTRALINO 0971796211
UFFICIO URP 0971796215
UFFICIO SEGRETERIA 0971796204
UFFICIO PROTOCOLLO 0971796210
UFFICIO MESSO COMUNALE 0971796217
UFFICIO PERSONALE 0971796205
UFFICIO RAGIONERIA 0971796200
UFFICIO TECNICO 0971796212
UFFICIO U.T.R. 0971796202
UFFICIO URBANISTICA 0971796208
UFFICIO GARE E CONTRATTI 0971796209
UFFICIO DEMOGRAFICI – TRIBUTI 0971796220
0971796224
0971796216

Responsabili Uffici del Comune di Tito

CALBI Leonardo Tecnico - Urbanistico

FIGLIULO Antonio Polizia Municipale

TORNINCASA Angela Finanziario

TUNISI Francesco Demografia - Tributi

LAURINO Rocco URP - Segreteria

Ufficio Tecnico

RECAPITI

telefono 0971 796211
fax 0971 794489

pec 20x14 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec 20x14 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 11:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 17:30


PERSONALE

Angela Laurino responsabile ufficio tecnico Ing. capo telefono 0971 796225 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nicola Scavone telefono 0971 796202 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Dolce telefono 0971 796201 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laviero Giuzio telefono 0971 796208 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con Determinazione n. 00707/2019 del 02/09/2019 è stato approvato il nuovo organigramma del Servizio tecnico urbanistico prevedendo l’articolazione dell’ufficio nelle seguenti unità operative con i relativi responsabili del procedimento:

U.O. 1 LAVORI PUBBLICI e U.O. 3 URBANISTICA – ing. Angela Laurino

  • LAVORI PUBBLICI
    Predisposizione del programma triennale dei LL.PP. e attività correlate - Formazione, gestione ed aggiornamento di tutti gli strumenti attinenti i LL.PP. - Progettazione e realizzazione delle OO.PP. di competenza comunale - Consegna delle Opere all’Ufficio patrimonio per gli adempimenti conseguenti Attività di consulenza tecnica nei confronti degli Organi del Comune per le materie di competenza - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza – Rapporti con la Regione per la gestione condivisa dei dati e delle problematiche relative ad eventuali fenomeni di rischio - Rapporti con altri Enti - Progettazione e realizzazione adeguamenti sismici -Viabilità urbana ed extra urbana – Nuova viabilità – Tutela Ambientale - Ricostruzione.
  • URBANISTICA
    Gestione del Regolamento Urbanistico - Istruttoria Piani urbanistici attuativi di iniziativa privata - Gestione cartografia territoriale – Pianificazione generale di competenza - Edilizia residenziale pubblica – Convenzioni urbanistiche - Opere di urbanizzazione - Acquisizione aree e valorizzazione patrimoniale – Catasto Incendi - Catasto delle strade e Piano dei sottoservizi.

U.O. 2 EDILIZIA PRIVATA – CONFORMITA’ URBANISTICA – VERIFICHE E CONTROLLI – geom. Benito Oddone

  • SUED – SUAP - Verifiche P.A.S. - Rilascio titoli abilitativi - Aggiornamento dati rilascio PDC – Accertamenti di conformità urbanistica, verifiche, controlli e provvedimenti conseguenti – Prevenzione e repressione abusivismo edilizio Istruttoria Piani urbanistici attuativi e permessi di costruire convenzionati antecedenti al Regolamento Urbanistico - Deroghe alla disciplina urbanistica - Certificazioni urbanistiche, di concerto con il Responsabile dell’Urbanistica - L.R. 50/1993, di concerto con il Responsabile LL.PP. - Controllo del territorio - Gestione procedure di competenza in riferimento al Catasto e tenuta e conservazione dei registri immobiliari – Condono edilizio.

U.O. 4 MANUTENZIONE – GESTIONE DEL PATRIMONIO E DEL TERRITORIO – PROTEZIONE CIVILE - SERVIZI E SISTEMI INFORMATIVI – geom. Antonio Dolce

  • Edilizia scolastica - Manutenzione Immobili Scolastici - Gestione manutenzione - Gestione e adeguamento D.Lgs. n.81/2008 - Manutenzione ordinaria e straordinaria viabilità urbana ed extraurbana – Manutenzione impianti sportivi - Manutenzione ordinaria e straordinaria centro urbano in generale e coordinamento degli operai - Servizio idrico integrato, per quanto di competenza comunale – Protezione civile - Assistenza sviluppo e gestione delle procedure informatiche - Gestione e amministrazione del server (backup, disaster recovery, procedure di ripristino) - Gestione del sistema di archiviazione dei dati e dei documenti digitali - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza - Canoni di locazione immobiliare - Accertamento entrate derivanti dalla gestione del patrimonio - Manutenzione Cimitero – Gestione raccolta RSU e servizio raccolta differenziata – Gestione Piattaforma Orso - Manutenzione Verde pubblico - Manutenzione Pubblica illuminazione.

U.O. 5 AMBIENTE E QUALITÀ URBANA – geom. Nicola Scavone

  • Toponomastica - Impiantistica pubblicitaria - Segnaletica viaria, turistica e commerciale, di concerto con la Polizia Locale - Commissioni pubblico spettacolo - Autorizzazione passi carrabili, di concerto con la Polizia Locale – Autorizzazione occupazione di suolo pubblico, di concerto con la Polizia Locale - Gestione delle istruttorie per le richieste di manomissione di suolo pubblico da parte dei gestori delle reti o dal privato - Gestione e controllo dei servizi di igiene ambientale – Idoneità alloggiativa D.P.R. n.394 del 31/08/1999 - Gestione e liquidazione utenze patrimonio immobiliare comunale - Tenuta e aggiornamento dell’inventario immobiliare - Usi civici (autorizzazioni fida pascolo, raccolta legna, transumanza ecc.) - Attività di educazione e sensibilizzazione ambientale - Piano di Risparmio energetico.

pdf Tariffe per certificazioni e diritti di segreteria

» Modulistica Ufficio tecnico

Segretario comunale

RECAPITI
telefono 0971 796211

fax 0971 794489

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA mercoledì - venerdì 8:30 - 12:00
POMERIGGIO martedì - giovedì 16:00 - 18:00

 

Annalisa Chiriatti segretario comunale telefono 0971 796204 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giovanni laurino istruttore segreteria telefono 0971 796219 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Raffaele Scavone istruttore segreteria telefono 0971 796222 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gerardo Lo Tito collaboratore segreteria   mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Assistente sociale

RECAPITI

telefono 0971 796207

fax 0971 794489

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA lunedì e venerdì

9:00 - 13:00

 POMERIGGIO giovedì 14:30 - 18:00
Filomena Salvia telefono 0971 796207 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Centralino

RECAPITI

Via Municipio, 1
85050 Tito (PZ)
P.iva Cod.Fisc. 00128970761

telefono 0971 796211
fax 0971 794489

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
Ufficio tributi-anagrafe, Ufficio protocollo
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 12:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 18:00
Tutti gli altri uffici
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 11:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 17:30

 

Orari di apertura cimitero
Dal 26 marzo 2017 al 28 ottobre 2017, il cimitero comunale è aperto nei seguenti orari:
dal martedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Il lunedì è chiuso.

 

Revisore dei conti

Dott. Domenico Gurrado

telefono 0971 796211
fax 0971 794489

mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Affari Generali - Demografici - Elettorale

RECAPITI

telefono 0971 796211
fax 0971 794489
orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 11:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 17:30
  Protocollo  
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 12:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 17:30


PERSONALE

Gaetana Buonansegna responsabile telefono 0971 796215 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carmela Cerroni stato civile e anagrafre telefono 0971 796224 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gabriele Zaccagnino stato civile e anagrafre telefono 0971 796216 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZI

  • Assistenza agli organi istituzionali
  • Segreteria generale
  • Personale
  • Archivio comunale
  • Albo pretorio
  • Servizio notificazione atti, contratti, contenzioso e tutti gli adempimenti comunque connessi al buon funzionamento del Servizio
  • Commercio, artigianato,attività produttive
  • Servizi Sociali
  • Pubblica Istruzione-Sport
  • Biblioteca-Cultura-Turismo
  • Demografici, stato civile, statistiche censimenti, leva, elettorale

NOVITÀ
Carta d'identità elettronica
Cambio di residenza in tempo reale

Ufficio Polizia locale

RECAPITI
telefono 0971 796236 / 0971 796211
fax 0971 794489

Gli uffici si trovano nel Palazzo civico, via Municipio n.1

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA dal lunedì al venerdì 9:00 - 12:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 18:30

Gli orari della Polizia Locale saranno rispettati, compatibilmente con i servizi di istituto e con le esigenze di servizio.

PERSONALE

Rosa Moscarelli -Responsabile- telefono 0971 796236 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Satriano telefono 0971 796237 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuseppe Ramaglia telefono 0971 796237 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonietta Coronato
telefono 0971 796237 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pasquale Langone telefono 0971 796237 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rocco Figliulo telefono 0971 796237 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonella Coronato
telefono 0971 796237 mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SERVIZI

Offriamo una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.

 

educazione stradale richiesta_servizi violazioni passo-carrabile-
       
Recapiti animali-domestici sanzioni regolamenti

Sottocategorie

Torna ad inizio pagina
©2008-2024 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-