Area Industriale
Dati utili
C o m u n e d i T i t o
Via Municipio, 1
85050 Tito (PZ)
Centralino 0971-796211
Fax 0971-794489
P.iva Cod.Fisc. 00128970761
----
Servizio Tesoreria
Uffici
Ufficio Polizia Locale Presentazione
- Dettagli
- Sabato, 17 Aprile 2010 19:01
Offriamo una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.
Nuova Toponomastica Tito Scalo
- Dettagli
- Venerdì, 22 Febbraio 2008 11:42
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
VISTA la delibera di Giunta Municipale n° 12 del 21/01/2009 ad oggetto"Delimitazione centro abitato in località Tito Scalo";
CONSIDERATO che nella suddetta località si è riscontrato una notevole espansione di edilizia residenziale;
DATO ATTO che si rende necessario addivenire al mutamento di denominazione di questa area del territorio comunale;
PRESO ATTO che tale denominazione è necessaria per motivi di chiarezza e semplicità,ai fini amministrativi e ai fini dell'immediata identificazione degli edifici e dei relativi accessi,con propria denominazione e numerazione civica;
VISTA la delibera di Giunta Comunale n.69 del 21/04/2010;
VISTA legge 241/90 che obbliga l'amministrazione a dare notizia dell'avvio del procedimento ai soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti diretti
RENDE NOTO
che l'Amministrazione Comunale intende attribuire le denominazioni delle nuove strade ,ricadenti nella zona di cui alla delibera di giunta n.12 del 21/01/2009,ed elencate nella delibera di Giunta Comunale n.69 del 21/04/2010:
C.DA SERRA;
SCALO FERROVIARIO;
C.DA MACCHIA;
C.DA FONTANA CAMILLO;
C.DA SPINETTE
nel seguente modo:
sito A -VIA SANDRO PERTINI;
sito B-PIAZZA NASSIRYA RIONE MANCUSI;
sito C-VIA GERHARD ROHLFS;
sito D- GIUSEPPE SARAGAT;
sito E-VIA GIOVANNI LEONE;
sito F- VIA ENRICO DE NICOLA;
sito G-VIA ANTONIO SEGNI;
sito H-VIA LUIGI EINAUDI;
sito I-VIA GIOVANNI GRONCHI;
sito L-VIA FONTANA CAMILLO S.S. 94
sito-M-VIA MACCHIA S.S.94;
I siti interessati sono evidenziati e denominati nelle planimetrie di seguito riportate:
Nuova Toponomastica Tito Scalo (clicca per visualizzare tutti i siti)
Gli interessati possono prendere visione degli atti e delle planimetrie presso l'ufficio anagrafe.
Il responsabile del servizio
Francesco Laviero TUNISI
Uffici
- Dettagli
- Mercoledì, 30 Gennaio 2008 00:00
NUMERI TELEFONICI INTERNI DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI TITO |
|
CENTRALINO | 0971796211 |
UFFICIO URP | 0971796215 |
UFFICIO SEGRETERIA | 0971796204 |
UFFICIO PROTOCOLLO | 0971796210 |
UFFICIO MESSO COMUNALE | 0971796217 |
UFFICIO PERSONALE | 0971796205 |
UFFICIO RAGIONERIA | 0971796200 |
UFFICIO TECNICO | 0971796212 |
UFFICIO U.T.R. | 0971796202 |
UFFICIO URBANISTICA | 0971796208 |
UFFICIO GARE E CONTRATTI | 0971796209 |
UFFICIO DEMOGRAFICI – TRIBUTI | 0971796220 0971796224 0971796216 |
Responsabili Uffici del Comune di Tito
CALBI Leonardo Tecnico - Urbanistico
FIGLIULO Antonio Polizia Municipale
TORNINCASA Angela Finanziario
TUNISI Francesco Demografia - Tributi
LAURINO Rocco URP - Segreteria
Ufficio Tecnico
- Dettagli
- Giovedì, 17 Gennaio 2008 08:00
RECAPITI
0971 796211
0971 794489
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: | ||
MATTINA | dal lunedì al venerdì | 8:30 - 11:00 |
POMERIGGIO | martedì e giovedì | 16:00 - 17:30 |
PERSONALE
Angela Laurino responsabile ufficio tecnico Ing. capo | 0971 796225 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
Nicola Scavone | 0971 796202 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
Antonio Dolce | 0971 796201 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | |
Laviero Giuzio | 0971 796208 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Con Determinazione n. 00707/2019 del 02/09/2019 è stato approvato il nuovo organigramma del Servizio tecnico urbanistico prevedendo l’articolazione dell’ufficio nelle seguenti unità operative con i relativi responsabili del procedimento:
U.O. 1 LAVORI PUBBLICI e U.O. 3 URBANISTICA – ing. Angela Laurino
- LAVORI PUBBLICI
Predisposizione del programma triennale dei LL.PP. e attività correlate - Formazione, gestione ed aggiornamento di tutti gli strumenti attinenti i LL.PP. - Progettazione e realizzazione delle OO.PP. di competenza comunale - Consegna delle Opere all’Ufficio patrimonio per gli adempimenti conseguenti Attività di consulenza tecnica nei confronti degli Organi del Comune per le materie di competenza - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza – Rapporti con la Regione per la gestione condivisa dei dati e delle problematiche relative ad eventuali fenomeni di rischio - Rapporti con altri Enti - Progettazione e realizzazione adeguamenti sismici -Viabilità urbana ed extra urbana – Nuova viabilità – Tutela Ambientale - Ricostruzione. - URBANISTICA
Gestione del Regolamento Urbanistico - Istruttoria Piani urbanistici attuativi di iniziativa privata - Gestione cartografia territoriale – Pianificazione generale di competenza - Edilizia residenziale pubblica – Convenzioni urbanistiche - Opere di urbanizzazione - Acquisizione aree e valorizzazione patrimoniale – Catasto Incendi - Catasto delle strade e Piano dei sottoservizi.
U.O. 2 EDILIZIA PRIVATA – CONFORMITA’ URBANISTICA – VERIFICHE E CONTROLLI – geom. Benito Oddone
- SUED – SUAP - Verifiche P.A.S. - Rilascio titoli abilitativi - Aggiornamento dati rilascio PDC – Accertamenti di conformità urbanistica, verifiche, controlli e provvedimenti conseguenti – Prevenzione e repressione abusivismo edilizio Istruttoria Piani urbanistici attuativi e permessi di costruire convenzionati antecedenti al Regolamento Urbanistico - Deroghe alla disciplina urbanistica - Certificazioni urbanistiche, di concerto con il Responsabile dell’Urbanistica - L.R. 50/1993, di concerto con il Responsabile LL.PP. - Controllo del territorio - Gestione procedure di competenza in riferimento al Catasto e tenuta e conservazione dei registri immobiliari – Condono edilizio.
U.O. 4 MANUTENZIONE – GESTIONE DEL PATRIMONIO E DEL TERRITORIO – PROTEZIONE CIVILE - SERVIZI E SISTEMI INFORMATIVI – geom. Antonio Dolce
- Edilizia scolastica - Manutenzione Immobili Scolastici - Gestione manutenzione - Gestione e adeguamento D.Lgs. n.81/2008 - Manutenzione ordinaria e straordinaria viabilità urbana ed extraurbana – Manutenzione impianti sportivi - Manutenzione ordinaria e straordinaria centro urbano in generale e coordinamento degli operai - Servizio idrico integrato, per quanto di competenza comunale – Protezione civile - Assistenza sviluppo e gestione delle procedure informatiche - Gestione e amministrazione del server (backup, disaster recovery, procedure di ripristino) - Gestione del sistema di archiviazione dei dati e dei documenti digitali - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza - Canoni di locazione immobiliare - Accertamento entrate derivanti dalla gestione del patrimonio - Manutenzione Cimitero – Gestione raccolta RSU e servizio raccolta differenziata – Gestione Piattaforma Orso - Manutenzione Verde pubblico - Manutenzione Pubblica illuminazione.
U.O. 5 AMBIENTE E QUALITÀ URBANA – geom. Nicola Scavone
- Toponomastica - Impiantistica pubblicitaria - Segnaletica viaria, turistica e commerciale, di concerto con la Polizia Locale - Commissioni pubblico spettacolo - Autorizzazione passi carrabili, di concerto con la Polizia Locale – Autorizzazione occupazione di suolo pubblico, di concerto con la Polizia Locale - Gestione delle istruttorie per le richieste di manomissione di suolo pubblico da parte dei gestori delle reti o dal privato - Gestione e controllo dei servizi di igiene ambientale – Idoneità alloggiativa D.P.R. n.394 del 31/08/1999 - Gestione e liquidazione utenze patrimonio immobiliare comunale - Tenuta e aggiornamento dell’inventario immobiliare - Usi civici (autorizzazioni fida pascolo, raccolta legna, transumanza ecc.) - Attività di educazione e sensibilizzazione ambientale - Piano di Risparmio energetico.
Segretario comunale
- Dettagli
- Giovedì, 17 Gennaio 2008 03:00
RECAPITI
0971 796211
0971 794489
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: | ||
MATTINA | mercoledì - venerdì | 8:30 - 12:00 |
POMERIGGIO | martedì - giovedì | 16:00 - 18:00 |
Annalisa Chiriatti segretario comunale | 0971 796204 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Giovanni laurino istruttore segreteria | 0971 796219 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Raffaele Scavone istruttore segreteria | 0971 796222 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Gerardo Lo Tito collaboratore segreteria | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Assistente sociale
- Dettagli
- Giovedì, 17 Gennaio 2008 03:00
RECAPITI
0971 796207
0971 794489
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: | ||
MATTINA | lunedì e venerdì |
9:00 - 13:00 |
POMERIGGIO | giovedì | 14:30 - 18:00 |
Filomena Salvia | 0971 796207 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Centralino
- Dettagli
- Giovedì, 17 Gennaio 2008 03:00
RECAPITI
Via Municipio, 1
85050 Tito (PZ)
P.iva Cod.Fisc. 00128970761
0971 796211
0971 794489
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: | ||
Ufficio tributi-anagrafe, Ufficio protocollo | ||
MATTINA | dal lunedì al venerdì | 8:30 - 12:00 |
POMERIGGIO | martedì e giovedì | 16:00 - 18:00 |
Tutti gli altri uffici | ||
MATTINA | dal lunedì al venerdì | 8:30 - 11:00 |
POMERIGGIO | martedì e giovedì | 16:00 - 17:30 |
Orari di apertura cimitero
Dal 26 marzo 2017 al 28 ottobre 2017, il cimitero comunale è aperto nei seguenti orari:
dal martedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Il lunedì è chiuso.
Revisore dei conti
- Dettagli
- Giovedì, 17 Gennaio 2008 03:00
Dott. Domenico Gurrado
0971 796211
0971 794489
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Affari Generali - Demografici - Elettorale
- Dettagli
- Mercoledì, 16 Gennaio 2008 22:00
RECAPITI
0971 796211 | |
0971 794489 |
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: | ||
MATTINA | dal lunedì al venerdì | 8:30 - 11:00 |
POMERIGGIO | martedì e giovedì | 16:00 - 17:30 |
Protocollo | ||
MATTINA | dal lunedì al venerdì | 8:30 - 12:00 |
POMERIGGIO | martedì e giovedì | 16:00 - 17:30 |
PERSONALE
SERVIZI
- Assistenza agli organi istituzionali
- Segreteria generale
- Personale
- Archivio comunale
- Albo pretorio
- Servizio notificazione atti, contratti, contenzioso e tutti gli adempimenti comunque connessi al buon funzionamento del Servizio
- Commercio, artigianato,attività produttive
- Servizi Sociali
- Pubblica Istruzione-Sport
- Biblioteca-Cultura-Turismo
- Demografici, stato civile, statistiche censimenti, leva, elettorale
NOVITÀ
Carta d'identità elettronica
Cambio di residenza in tempo reale
Ufficio Polizia locale
- Dettagli
- Mercoledì, 16 Gennaio 2008 21:00
RECAPITI
0971 796236 / 0971 796211
0971 794489
Gli uffici si trovano nel Palazzo civico, via Municipio n.1
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO: | ||
MATTINA | dal lunedì al venerdì | 9:00 - 12:00 |
POMERIGGIO | martedì e giovedì | 16:00 - 18:30 |
Gli orari della Polizia Locale saranno rispettati, compatibilmente con i servizi di istituto e con le esigenze di servizio.
PERSONALE
Rosa Moscarelli -Responsabile- | 0971 796236 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Antonio Satriano | 0971 796237 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Giuseppe Ramaglia | 0971 796237 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Antonietta Coronato |
0971 796237 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Pasquale Langone | 0971 796237 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Rocco Figliulo | 0971 796237 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Antonella Coronato |
0971 796237 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
SERVIZI
Offriamo una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.