Comune di Tito

Consigli comunali





Consigli Comunali

Titolo
Ordine del Giorno
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2. Presa d’atto della determinazione n. 5 del 22.01.2021 adottata da Egrib in sostituzione della precedente determinazione n. 214 del 16.12.2020.
Approvazione del nuovo piano finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti per l'anno 2020 del Comune di Tito.
Durata 00:08:01
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Ratifica Delibera di Giunta n.96 del 01.10.2020 - Variazione al Bilancio Pluriennale 2020-2022 - Esercizio 2020 - Art. 175 co.4;
3. Ratifica Delibera di Giunta n.104 del 05.11.2020 - Variazione al Bilancio Pluriennale 2020-2022 - Esercizio 2020 - Art. 175 co.4;
4. Approvazione del Bilancio Consolidato per l'esercizio 2019 Art. 11-bis del D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;
5. Salvaguardia degli Equilibri per l'Esercizio 2020 e Variazione di Bilancio 2020-2022 - Esercizio 2020 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000.
Durata 01:18:30
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
2. Ratifica Delibera di Giunta n.96 del 01.10.2020 - Variazione al Bilancio Pluriennale 2020-2022 - Esercizio 2020 - Art. 175 co.4;
3. Ratifica Delibera di Giunta n.104 del 05.11.2020 - Variazione al Bilancio Pluriennale 2020-2022 - Esercizio 2020 - Art. 175 co.4;
4. Approvazione del Bilancio Consolidato per l'esercizio 2019 Art. 11-bis del D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;
5. Salvaguardia degli Equilibri per l'Esercizio 2020 e Variazione di Bilancio 2020-2022 - Esercizio 2020 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000.
Durata 00:46:06
Titolo
Comunicazione del Sindaco ai sensi dell’art. 37 dell’art.1 della Legge 160/2019 “Attribuzione ai comuni dei contributi per la realizzazione di investimenti destinati ad opere pubbliche, articolo 1, comma 29 legge 27 dicembre 2019, n. 160” – Presa d’atto dell’assegnazione del contributo ed approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione degli interventi di MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’ COMUNALE IN LOCALITA’ GRUTTO E IN VIA ROMA

ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2. Ratifica Delibera di Giunta n. 83 del 20.08.2020 – Variazione al Bilancio Pluriennale 2020 – 2022 – Esercizio 2020 – Art. 175 co. 4;
3. Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti – TARI. Modifica;
4. Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni. Modifica;
5. Istituzione Servizio Piedibus “TITOcca camminare a piedi”. Approvazione Regolamento Comunale per la disciplina del Piedibus;
6. Commissione comunale per le pari opportunità. Individuazione membri esterni.
Durata 00:44:04
Titolo
Ordine del Giorno:
1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2. Ratifica Delibera di Giunta n. 69 del 02.07.2020 – Variazione al Bilancio Pluriennale 2020 – 2022 – Esercizio 2020 – Art. 175 co. 4
3. Assestamento generale di Bilancio per l’Esercizio 2020 ai sensi dell’art. 175 comma 8 del Dec. Leg.vo n. 267/2000;
4. Approvazione Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti – TARI;
5. Progetto Planovolumetrico del Sub Distretto DUP C1.5 da realizzarsi nel Comune di Tito alla c.da Macchia. Richiedente: società Samar Srl.
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica delibera di Giunta n. 59 del 18 giugno 2020 - Variazione di bilancio pluriennale 2020-2022 - Esercizio 2020 - Art. 175 co. 4;
3. Approvazione Piano finanziario e tariffario e misure di tutela per le utenze non domestiche soggette a sospensione per emergenza Covid-19 di cui all'art. 1 - Delibera Arera n. 158/2020;
4. Variazione al bilancio pluriennale 2020-2022
5. D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 art. 227 - Approvazione rendiconto della gestione anno 2019 con emendamento presentato dall'ufficio finanziario.
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Acconto IMU 2020 - determinazioni.
Durata 00:16:46
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica Delibera di Giunta Comunale n.43 del 24.03.2020: Variazione al Bilancio pluriennale 2020-2022. Esercizio 2020. Art. 175 comma 4;
3. Ratifica Delibera di Giunta Comunale n.47 del 31.03.2020: Variazione al Bilancio pluriennale 2020-2022. Esercizio 2020. Art. 175 comma 4
4. Variazioni al bilancio di previsione 2020- 2022 ai sensi dell'art. 175 del D.lgs 267/2000;
5. Regolamento per il servizio di distribuzione di generi alimentari alle famiglie bisognose – Social Market “Pane Quotidiano”;
6. Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (Imu)”. Approvazione – L. n. 160 del 27.12.2019- commi dal 738-783;
7. Approvazione aliquote Nuova IMU anno 2020.
8. Designazione componenti interni della Commissione Comunale per le Pari Opportunità.
Durata 01:21:04
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
2. Richiesta moratoria al rilascio di nuove autorizzazioni per impianti eolici, parchi eolici e/o fotovoltaici fino all'approvazione del Piano paesaggistico regionale. Determinazioni
3. Approvazione Protocollo d'intesa "S.I.C. Monte Li Foj"
4. Istituzione Commissione comunale per le Pari opportunità. Approvazione regolamento
5. Regolamento per l'applicazione delle agevolazioni per la promozione dell'economia locale di cui all'art. 30 Ter del D.L. aprile 2019 n. 34
6. Verifica quantità e qualità delle aree da destinarsi a residenza, nonché delle attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi 167/1962 e 457/78 per l'anno 2020
7. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2020-2022. Aggiornamento. Art 151 e 170 del D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267
8. Approvazione Bilancio di previsione esercizio finanziario 2020-2022
Durata 01:46:15
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente
2. Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche
3. Approvazione Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive delle sedute degli Organi collegiali del Comune di Tito
4. Convenzione tra i Comuni di Marsico Nuovo e Tito per il servizio in forma associata della Segreteria Comunale. Approvazione schema
5. Proposizione di interventi nell'ambito delle azioni per lo sviluppo territoriale finanziabili con il Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Basilicata - Atto di indirizzo
6. Approvazione Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale
Durata 00:53:19
Titolo
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Variazione di bilancio 2019-2021. Esercizio 2019 ai sensi dell'art. 175 del T.U.E.L.;
3. Ratifica delibera Giunta comunale n. 116 del 22 ottobre 2019. Variazione al bilancio pluriennale 2019-2021. Esercizio 2019 art. 175 co. 4.
Durata 00:12:55
Titolo
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Acquisizione sanante ex art. 42 bis del D.P.R. 327/2001 di terreni occupati per la realizzazione di depuratore comunale in località Madonna delle Grazie (ex Località Scarrone). Disposizioni per l'acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di Tito;
3. Alienazione di area di dimensione pari a mq 22 a favore di E-Distribuzione s.p.a. per l’installazione di cabina elettrica in località Scalo Ferroviario in sostituzione della cabina esistente. Autorizzazione alla costituzione di servitù di elettrodotto inamovibile a favore dell’E–Distribuzione s.p.a. sugli immobili interessati dalla linea elettrica MT/BT a 20/0,4 KV, interferente con i lavori di “Riqualificazione urbana delle aree limitrofe alla Stazione Ferroviaria di Tito scalo”.
Durata 00:09:55
Titolo
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Approvazione del Bilancio consolidato per l’esercizio 2018 art. 11-bis del D. Lgs. n. 11872011 e s.m.i.;
3. Nomina Commissione per la tutela del paesaggio – Legge Regionale n. 50/93 e s.m.i.;
4. Art. 151 e 170 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Presentazione al Consiglio Comunale del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2020–2022;
5. Ratifica delibera di G.C. n. 94 del 29.08.2019 – Variazione al Bilancio Pluriennale 2019–2021. Esercizio 2019 art. 175 co.4;
6. Approvazione della convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria annualità 2020–2024;
7. Comunicazione del Sindaco del decreto sindacale di conferimento deleghe ai Consiglieri comunali.
Durata 00:55:19
Titolo
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Scioglimento consensuale della segreteria convenzionata tra i comuni di Tito e Vaglio Basilicata.
Durata 00:13:58
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Assestamento generale di bilancio 2019/2021 e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2019 ai sensi degli artt. 175 comma 8 e 193 del D.Lgs n.267/2000;
3. Nomina Commissione ambiente;
4. Nomina Commissione ex art. 219 T.U. n. 76/90;
5. Approvazione Regolamento Beni comuni;
6. Approvazione Regolamento Eventi rifiuti zero;
7. Richiesta al Ministero dello Sviluppo economico di partecipazione al processo di predisposizione e definizione del piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee ex art. 11-ter comma 1, Legge n. 12 dell'11 febbraio 2019;
8. Condanna delle organizzazioni neofasciste e misure da attuare contro ogni eventuale presenza Neofascista organizzata.
Durata 01:07:36
Titolo
Ordine del giorno:
1. Elezioni amministrative del 26 maggio 2019. Insediamento del Consiglio comunale. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di sindaco e consigliere comunale. Convalida degli eletti e giuramento del sindaco.
2. Elezione del presidente e vicepresidente del Consiglio comunale.
3. Presa d'atto della nomina della Giunta comunale e del vicesindaco.
4. Nomina della Commissione elettorale comunale.
5. Nomina della Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari. Legge 10/04/1951 n. 287.
6. Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
7. Art. 175-co.5 D.lgs. 267/2000. Ratifica delibera di Giunta n. 53 del 9 aprile 2019.
Durata 01:19:07
Titolo
Ordine del giorno
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267 art. 227 - Approvazione rendiconto della gestione anno 2018
Durata 00:47:40
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Esame e approvazione regolamento di contabilità;
3. Ratifica delibera di G.C. n. 33 - variazione n. 1 al bilancio pluriennale 2019-2021, Bilancio esercizio 2019;
4. Ratifica delibera di G.C. n. 46/2019 - Variazione n. 2 al Bilancio pluriennale 2019-2021 - Bilancio esercizio 2019;
5. Proposta documento del Partito radicale;
6. Esame e approvazione Regolamento per la tutela degli animali;
7. Aggiornamento compenso Revisore dei conti - Decreto interministeriale del 21 dicembre 2018;
8. Esame e approvazione del Regolamento per l'alienazione e acquisto immobili;
9. Adozione del Regolamento comunale di attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e particolari;
10. Sdemanializzazione di un tratto di "Strada comunale del bosco" in località Martiri a favore della sig.ra La Cava Lucia
11. Comunicazioni del sindaco sul contributo assegnato ai sensi dell'art. 1, comma 7, della legge n. 145 del 30 dicembre 2018 - D.G.C. n. 41 del 25 marzo 2019.
Durata 00:59:01
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Istituzione Ecomuseo del Paesaggio del Comune di Tito. Approvazione Regolamento.
3. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019 – 2021 – Aggiornamento - artt.151 e 170 del Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 n. 267;
4. Imposta Unica Comunale (IUC). Approvazione delle aliquote per l’anno 2019;
5. Approvazione Piano Finanziario e Tariffario TARI 2019;
6. Approvazione Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2019 / 2021.
7. Comunicazione Comando Stazione Carabinieri di Tito.
Durata 04:04:08
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche;
3. Art. 175 comma 4° D. Lgs. 18 agosto 2000. Ratifica variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2017 - 2019, adottata in via d'urgenza dalla Giunta comunale con atto n. 157 del 30.11.2018
Durata 01:00:06
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 137 del 4.10.2018 – approvazione Bilancio Consolidato per l'esercizio 2017 art. 11 bis del D. Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.
3. Variazione n. 8 al Bilancio pluriennale 2018 - 2020. Bilancio Esercizio 2018.
4. Riconoscimento debito fuori bilancio a seguito sentenza esecutiva n. 618 del Tribunale Ordinario di Potenza depositata il 3.07.2018;
5. Esame ed approvazione del Regolamento per l'alienazione ed acquisto immobili.
Durata 00:56:16
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 129 dell'11.09.2018 – variazione al Bilancio pluriennale 2018-2020;
3. Approvazione Regolamento per la disciplina del Servizio di assistenza domiciliare ad anziani – SAD;
4. Approvazione DUP 2019/2021;
5. Opposizione alla realizzazione dell'impianto per la produzione di biometano prodotto dalla digestione della Forsu (frazione organica di rifiuti soliti urbani) nel territorio di Tito, proposta dalla Bien srl – Biological Innovative Energy srl;
6. Comunicazione del sindaco inerente l'accasermamento dei Carabinieri del Comune di Tito.
Durata 04:12:31
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica Deliberazione di Giunta Comunale n. 89 del 19.06.2018 di variazione di Bilancio di previsione 2018-2020;
3. Assestamento Generale di bilancio 2018-2020 e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2018 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267-2018;
4. Approvazione del regolamento per il funzionamento della consulta Comunale dei Diritti Per la Tutela Degli Animali
5. Approvazione regolamento per la piantumazione di un albero per ogni bambino nato o adottato da genitore residente nel Comune di Tito
Durata 01:58:39
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Progetto definitivo dell'opera pubblica inerente l'INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO DEL TRACCIATO DELLA PISTA CICLO PEDONALE. Approvazione della variante urbanistica ai sensi del'art. 19 del DPR 327/2001. Efficacia del vincolo preordinato all'esproprio e della dichiarazione di pubblica utilità disposti con la delibera di consiglio comunale n. 11 del 27/03/2018
3. Approvazione regolamento Comunale per la "valorizzazione delle attività Agro-Alimentari Tradizionali Locali - Istituzione della DE.C.O. - Denominazione Comunale di Origine e Utilizzo del Marchio Garantito"
Durata 00:21:41
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 n. 267. Art. 227. Approvazione conto del Bilancio esercizio 2017.
3. Sostituzione membro Commissione Consiliare Ambiente in seguito alle dimissioni del Consigliere Sig. Antonio ROMANO.
4. Proposta progettuale sub distretto DUP C 1.1. in località Fontana Camillo. Richiedenti Coviello Angelo e Martinelli Maria. APPROVAZIONE
Durata 02:20:54
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 151 e 170 del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267. Documento Unico di Programmazione 2018 /2020. Aggiornamento.
3. Regolamento IUC. Modifica art. 23.
4. Approvazione Piano Finanziario e Tariffario TARI 2018.
5. Imposta Unica Comunale (IUC). Approvazione delle aliquote per l’anno 2018.
6. Approvazione bilancio di previsione esercizio finanziario 2018 / 2020.
7. Approvazione del progetto definitivo dell’opera pubblica inerente “l’intervento di miglioramento del Tracciato della Pista Ciclo Pedonale”. Variante allo strumento Urbanistico ex artt. 10, 11 e 19 del D.P.R. n. 327/2001 comportante l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.
8. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 D. lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal D. Lgs. 16 giugno 2017 n. 100 – Ricognizione partecipazione possedute – Individuazione partecipazione da alienare. Determinazioni per alienazioni. Rettifica D.C.C. n. 31 / 2017.
9. Convenzione stipulata tra la Provincia di Potenza e il Consiglio Notarile Distretti Riuniti di Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina – Istituzione del registro Territoriale delle dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT) – Testamento Biologico. Adesione.
Durata 04:45:29
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Surroga Consigliere Comunale dimissionario Sig.ra Tonya GIOSA e convalida neo eletto;
3. Nomina Revisore dei Conti triennio 2018 / 2020;
4. DUP C2A – Variante normativa dell’art. 18/13 del NTA del vigente Regolamento Urbanistico Approvazione.
Durata 01:04:47
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 Dec. Leg.vo n. 267 del 18 agosto 2000. Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2017/2019;
3. Art. 175 comma 4^ D. Lgs. 18 agosto 2000 – Ratifica variazione al Bilancio di previsione finanziario 2017/2019, adottata in via d’urgenza dalla Giunta comunale con atto n. 143 del 23.10.2017;
4. Sostegno alla mobilitazione dei precari e precarie CNR per un lavoro e una ricerca di qualità.
Durata 01:15:15
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.
2. Art. 175 D.Lgs. 267 del 18 agosto 2000. Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2017/2019.
3. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 100 – Ricognizione partecipazione possedute – Individuazione partecipazione da alienare – Determinazioni per alienazione.

A seguire, seduta consiliare in forma aperta per la discussione sul tema dei Progetti Sprar:
- Sprar ordinario
- Sprar DMDS
Durata 04:20:59
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 Dec. Leg.vo n. 267 del 18 agosto 2000. Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019;
3. Documento Unico di Programmazione (Dup) 2018/2020. Approvazione.
Durata 00:56:50
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Scioglimento della convenzione di segreteria con il Comune di Bella;
3. Approvazione della nuova convenzione di segretaria tra il comune di Tito ed il comune di Vaglio Basilicata;
4. Rettifica di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 09.06.2017 ad oggetto “art. 58 del D.L. n. 112/2008 convertito in legge n. 133/2008. Individuazione ed approvazione elenco dei beni immobili ricadenti nel territorio di competenza suscettibili di valorizzazione”;
5. Proposta progettuale sub distretto DUP C1.2 in località Macchia – richiedente Caivano Carmine e Caivano Lucio. Approvazione;
6. Istallazione di un radar meteorologico a monte Lifoj, zona sita nel Comune di Picerno – determinazioni;
7. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2017 ai sensi degli artt. 175 comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000;
8. Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all’Ente Nazionale della Riscossione Agenzia delle Entrate – Riscossione.

Discussione sui punti:
1. Comunicazioni del sindaco sull’accasermamento Caserma dei Carabinieri;
2. Risposta alla interrogazione avente prot. n. 4886/2017 sui “Fuochi di San Giuseppe”.
Durata 02:57:51
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 dec. leg.vo 18 agosto 2000. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2017/2019;
3. Art. 58 del D.L. n. 112/2008 convertito in legge n. 133 del 06/08/2008. Individuazione e approvazione elenco dei beni immobili ricadenti nel territorio di competenza suscettibili di valorizzazione;
4. Surroga Consigliere comunale dimissionario sig. Antonio Romano e convalida neo eletto.
Durata 01:26:21
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Dec. Leg.vo 18 agosto 2000, n. 267, art. 227 – Approvazione conto di bilancio 2016;
3. Piano intercomunale dei servizi sociali e sociosanitari 2016 / 2018 – Ambito Socio-Territoriale n. 3 “Marmo Platano Melandro”: approvazione schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio–assistenziali;
4. Approvazione del Regolamento comunale per la disciplina del servizio di trasporto persone con ambulanza con conducente;
5. Art. 14/a – Pubbliche affissioni di manifesti funebri;
6. Recepimento linee guida in materia di installazione di impianto minieolico con potenza maggiore di 60 KW;
7. Assegnazione e trasferimento in proprietà dell’area del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Potenza da destinare alla realizzazione di un’isola ecologica.
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Imposta unica comunale (Iuc). Approvazione delle aliquote per l’anno 2017;
3. Approvazione Piano Finanziario Tari 2017;
4. Artt. 151 e 170 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento unico di programmazione (Dup) 2017–2019;
5. Approvazione bilancio di previsione per gli esercizi 2017–2018–2019;
6. Comunicazioni del sindaco su emergenza neve;
7. Risposta a interrogazioni sulla gara per mensa scolastica;
8. Varie ed eventuali.
Durata 03:01:04
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 D.Lgs.18 agosto 2000 ­– variazione n.4 al bilancio di previsione finanziario 2016-2018;
3. Approvazione schema di convenzione urbanistica per interventi edilizi di iniziativa privata.
Durata 00:39:51
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Art. 175 comma 4° Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 – Ratifica variazioni al bilancio di previsione finanziario 2016 / 2018, adottate in via d’urgenza dalla Giunta comunale con atti n. 109 del 17/08/2016 e n. 112 del 25/08/2016;
3. Art. 166 Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 – Comunicazione del prelievo dal fondo di riserva per spese straordinarie effettuato dalla Giunta comunale con deliberazione n. 124 del 29/09/2016;
4. Art. 175 Dec. Leg.vo 18 agosto 2000 – Variazione n. 3 al bilancio di previsione finanziario 2016/2018;
5. Ripartizione fondi assegnati con delibere di Giunta regionale della Basilicata n. 511/2016 e n. 999/2016;
6. Dec. Leg.vo n. 50/2016, articolo 37, comma 4° Centrale di Committenza – Istituzione e Costituzione – Approvazione schema di accordo convenzionale.
Durata 00:32:28
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2016 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del d.lgs n. 267/2000
3. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, lettera e) del d.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000, approvazione piano di rateizzazione, per il pagamento del terreno agli eredi Scavone
Durata 00:31:50
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Approvazione bilancio di previsione esercizio 2016 e bilancio pluriennale 2016/2018
3. Fondazione Osservatorio Ambientale Regionale (art. 43 L.R. 26/2014). Proposta di partecipazione.
Durata 02:05:20
Titolo
Ordine del giorno
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente
2. Approvazione conto di bilancio 2015
3. Approvazione piano finanziario e tariffe Tari anno 2016
4. Modifica regolamento per l’adozione di aree verdi
5. Presa d’atto deliberazione del commissario ad acta del 22/12/2015 – esecuzione della sentenza Tar Basilicata n. 249/2014
6. Istituzione mercato mensile in località Tito Scalo
7. Sdemanializzazione e cessione a titolo oneroso di aree di proprietà Comunale
8. Convalida degli eletti Comitati di Quartiere
9. Sostegno all’iniziativa promossa dall’On. Cosimo Latronico
10. DUP C2a. Distretto urbano perequativo intervento in attuazione di P.O. o P.P. Approvazione definitiva
11. DUP B1b. Distretto Urbano Perequativo intervento in attuazione di P.O. o P.P. Approvazione definitiva;
12. DUP C3–C4. Distretto Urbano Perequativo in attuazione di P.O. o P.P. Proroga termini di attuazione ai sensi del comma 7 dell’art. 8 delle Nta del regolamento urbanistico.
13. Piano di Protezione civile. Aggiornamento e approvazione.
Durata 02:02:35
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Modifiche alle norme tecniche di attuazione del Regolamento urbanistico e al Regolamento edilizio comunale;
3. Organizzazione votazione Comitati di quartiere. Modifica regolamento.
4. Istanze di permessi per la ricerca di idrocarburi denominati “Pignola” – “La Cerasa”. Discussione pubblica. Provvedimenti.
Durata 01:07:59
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica deliberazioni di G.C. n. 140 del 22/10/2015 e n. 152 del 24/11/2015. Variazioni di Bilancio;
3. Regolamento urbanistico, art. 8, comma 7 – Tempi d’attuazione del DUP per la presentazione del progetto planivolumetrico riguardante il distretto urbano “ D.U.P. C1.4” in ambito urbano del Comune di Tito, frazione di Tito Scalo;
4. Comunicazioni del Sindaco in riferimento al contenzioso con la società Lbf Energy srl per la realizzazione di un impianto a biomassa da oli vegetali in località Santa Venere.
Durata 01:04:29
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica variazioni di bilancio (deliberazioni di Giunta Comunale n. 110 / 2015 e n. 117/2015;
3. Approvazione Convenzione ex art. 30 T.U. n. 267 per la gestione associata della Centrale Unica di Committenza;
4. Proroga termini attuazione DUP ai sensi del comma 7, art. 8, N.T.A. del R.U.;
5. DUP BB3 – Distretto Urbano Perequativo intervento in attuazione di P.O. o P.P. – Approvazione definitiva;
6. Servizio pubblico di distribuzione del gas naturale nell’Ambito “Potenza 2 – Sud”. Approvazione dello schema di Convenzione ai sensi dell’art. 30 del Dec. Leg.vo n. 267/2000;
7. Modifica art.17 del Regolamento di Polizia Mortuaria e delle attività funebri e cimiteriali;
8. Istituzione del registro comunale per la cremazione, ai sensi dell’art. 2 comma 3 della L. R. n. 14/2009 – Approvazione conseguenti modifiche al Regolamento di Polizia Mortuaria. Approvazione ulteriori modifiche ed integrazioni in ordine alla cremazione e dispersione delle ceneri in ottemperanza alla L .R. 14/2009.
9. Risposta interrogazioni fatte pervenire dal gruppo Consiliare di minoranza.
Durata 02:36:06
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e Bilancio pluriennale per il periodo 2015/2017 ex Dpr n. 194/1996, Bilancio di previsione finanziario 2015/2017 ex D. Lgs. n. 118/2011, relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015/2017;
3. Addizionale comunale all’Irpef di cui all’art. 1 del D. Lgs. 28/9/1998 n. 360 e successive modificazioni. Approvazione regolamento e determinazione aliquote per l’anno 2015;
4. Approvazione delle aliquote e della detrazione IMU per l’anno 2015;
5. Approvazione Piano finanziario e tariffe TARI 2015;
6. Determinazione aliquote e detrazioni componente TASI (Tributo Servizi Indivisibili) anno 2015;
7. Approvazione Regolamento per l’istituzione e il funzionamento dei “Comitati di Quartiere”.
Durata 02:45:39
Titolo
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Istituzione Commissione mensa;
3. Modifica Statuto comunale;
4. Permuta suolo comunale in località Rammotta;
5. Revisione straordinaria residui D.L. 118/2011 – Ripiano disavanzo d'amministrazione.
Durata 01:45:05
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura e approvazione verbale seduta precedente;
2. Approvazione Conto di bilancio 2014;
3. Comunicazione delibera Corte dei Conti 5/2015/INPR "Approvazione Programma di controllo per l'anno 2015";
4. Compenso al Revisore dei Conti triennio 2015/2017;
5. Iniziative per l'istituzione di una fiscalità differenziata sui prodotti energetici in Basilicata;
6. Nomina Commissione per l'aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari. Legge 10/04/1951 n. 287;
7. Nomina Commissione ambiente;
8. Modifica art. 20 punto 5 comma 1° ultimo capoverso del Regolamento per il commercio itinerante su aree pubbliche approvato con delibera di C.C. n. 24 del 31/03/2000 e succ. modifiche;
9. Approvazione Regolamento contributi ad associazioni;
10. Approvazione Regolamento di gestione casa del volontariato;
11. Approvazione Regolamento street art.
Durata 02:09:20
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Nomina Revisore dei Conti – Triennio 2015/2017;
3. Adozione del Regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi del Comune di Tito;
4. Alienazione fabbricato censito in catasto al foglio n. 33 p.lla 1173 sub 1–2– 3. D. L. 267/2000 art. 172. comma 1 – lett. C e successive modifiche e integrazioni;
5. Modifica artt. 20 e 21 del Regolamento Commercio Itinerante su aree pubbliche.
Durata 00:40:01
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Ratifica delibera di G.C. n. 124 ad oggetto: Bilancio di Previsione 2014 – Variazione n. 1;
3. Bilancio di Previsione 2014. Assestamento generale;
4. Variante al Piano Urbanistico di esecuzione delle aree dei servizi territoriali IV Stralcio. Approvazione definitiva;
5. Istituzione Commissione speciale di studio per il Regolamento Urbanistico – Art. 10 dello Statuto comunale;
6. Discussione sul Decreto Sblocca Italia.
Durata 00:49:42
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Salvaguardia degli equilibri di Bilancio Esercizio Finanziario 2014;
3. Approvazione schema di convenzione per la gestione del servizio di Tesoreria comunale per il periodo 01.01.2015 – 31.12.2019;
4. Regolamento Buoni lavoro;
5. Regolamento Albo del volontariato;
6. Contributi "dignità" – Integrazione regolamento contributi;
7. Nomina Commissione ex art. 19 T.U. n. 76/90.
Durata 00:48:09
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.
2. Determinazione aliquote e detrazioni componente Tasi (Tributo Servizi Indivisibili) anno 2014.
3. Approvazione Piano finanziario e tariffe TARI anno 2014.
4. Approvazione Regolamento per la disciplina della Iuc (Imposta Unica Comunale).
5. Bilancio di previsione 2014; bilancio pluriennale 2014/2016 e relazione previsionale e programmatica 2014/2016. Approvazione.
6. Presentazione linee programmatiche 2014/2019.
Durata 01:31:45
Titolo
Ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
2. Surroga Consiglieri comunali dimissionari sigg.ri Fabio Laurino e Luciana Giosa e convalida Consiglieri neo-eletti sigg.re Tonya Giosa e Filomena Salvia (art. 38, comma 8 ed art. 45, comma 1 Dec. leg.vo n. 267/200);
3. Convenzione ex art. 30 T.U. n. 267/2000 con il Comune di Sant'Angelo Le Fratte;
4. Scioglimento convenzione gestione associata dei Servizi sociali (deliberazione di C.C. n. 04/2013).
Durata 00:16:12
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