Comune di Tito

Ufficio Tecnico

RECAPITI

telefono 0971 796211
fax 0971 794489

pec 20x14 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec 20x14 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orario ORARIO APERTURA AL PUBBLICO:
MATTINA dal lunedì al venerdì 8:30 - 11:00
POMERIGGIO martedì e giovedì 16:00 - 17:30


PERSONALE

Angela Laurino responsabile ufficio tecnico Ing. capo telefono 0971 796225 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nicola Scavone telefono 0971 796202 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Dolce telefono 0971 796201 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laviero Giuzio telefono 0971 796208 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Con Determinazione n. 00707/2019 del 02/09/2019 è stato approvato il nuovo organigramma del Servizio tecnico urbanistico prevedendo l’articolazione dell’ufficio nelle seguenti unità operative con i relativi responsabili del procedimento:

U.O. 1 LAVORI PUBBLICI e U.O. 3 URBANISTICA – ing. Angela Laurino

  • LAVORI PUBBLICI
    Predisposizione del programma triennale dei LL.PP. e attività correlate - Formazione, gestione ed aggiornamento di tutti gli strumenti attinenti i LL.PP. - Progettazione e realizzazione delle OO.PP. di competenza comunale - Consegna delle Opere all’Ufficio patrimonio per gli adempimenti conseguenti Attività di consulenza tecnica nei confronti degli Organi del Comune per le materie di competenza - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza – Rapporti con la Regione per la gestione condivisa dei dati e delle problematiche relative ad eventuali fenomeni di rischio - Rapporti con altri Enti - Progettazione e realizzazione adeguamenti sismici -Viabilità urbana ed extra urbana – Nuova viabilità – Tutela Ambientale - Ricostruzione.
  • URBANISTICA
    Gestione del Regolamento Urbanistico - Istruttoria Piani urbanistici attuativi di iniziativa privata - Gestione cartografia territoriale – Pianificazione generale di competenza - Edilizia residenziale pubblica – Convenzioni urbanistiche - Opere di urbanizzazione - Acquisizione aree e valorizzazione patrimoniale – Catasto Incendi - Catasto delle strade e Piano dei sottoservizi.

U.O. 2 EDILIZIA PRIVATA – CONFORMITA’ URBANISTICA – VERIFICHE E CONTROLLI – geom. Benito Oddone

  • SUED – SUAP - Verifiche P.A.S. - Rilascio titoli abilitativi - Aggiornamento dati rilascio PDC – Accertamenti di conformità urbanistica, verifiche, controlli e provvedimenti conseguenti – Prevenzione e repressione abusivismo edilizio Istruttoria Piani urbanistici attuativi e permessi di costruire convenzionati antecedenti al Regolamento Urbanistico - Deroghe alla disciplina urbanistica - Certificazioni urbanistiche, di concerto con il Responsabile dell’Urbanistica - L.R. 50/1993, di concerto con il Responsabile LL.PP. - Controllo del territorio - Gestione procedure di competenza in riferimento al Catasto e tenuta e conservazione dei registri immobiliari – Condono edilizio.

U.O. 4 MANUTENZIONE – GESTIONE DEL PATRIMONIO E DEL TERRITORIO – PROTEZIONE CIVILE - SERVIZI E SISTEMI INFORMATIVI – geom. Antonio Dolce

  • Edilizia scolastica - Manutenzione Immobili Scolastici - Gestione manutenzione - Gestione e adeguamento D.Lgs. n.81/2008 - Manutenzione ordinaria e straordinaria viabilità urbana ed extraurbana – Manutenzione impianti sportivi - Manutenzione ordinaria e straordinaria centro urbano in generale e coordinamento degli operai - Servizio idrico integrato, per quanto di competenza comunale – Protezione civile - Assistenza sviluppo e gestione delle procedure informatiche - Gestione e amministrazione del server (backup, disaster recovery, procedure di ripristino) - Gestione del sistema di archiviazione dei dati e dei documenti digitali - Collaborazione con la Centrale Unica di Committenza - Canoni di locazione immobiliare - Accertamento entrate derivanti dalla gestione del patrimonio - Manutenzione Cimitero – Gestione raccolta RSU e servizio raccolta differenziata – Gestione Piattaforma Orso - Manutenzione Verde pubblico - Manutenzione Pubblica illuminazione.

U.O. 5 AMBIENTE E QUALITÀ URBANA – geom. Nicola Scavone

  • Toponomastica - Impiantistica pubblicitaria - Segnaletica viaria, turistica e commerciale, di concerto con la Polizia Locale - Commissioni pubblico spettacolo - Autorizzazione passi carrabili, di concerto con la Polizia Locale – Autorizzazione occupazione di suolo pubblico, di concerto con la Polizia Locale - Gestione delle istruttorie per le richieste di manomissione di suolo pubblico da parte dei gestori delle reti o dal privato - Gestione e controllo dei servizi di igiene ambientale – Idoneità alloggiativa D.P.R. n.394 del 31/08/1999 - Gestione e liquidazione utenze patrimonio immobiliare comunale - Tenuta e aggiornamento dell’inventario immobiliare - Usi civici (autorizzazioni fida pascolo, raccolta legna, transumanza ecc.) - Attività di educazione e sensibilizzazione ambientale - Piano di Risparmio energetico.

pdf Tariffe per certificazioni e diritti di segreteria

» Modulistica Ufficio tecnico

Torna ad inizio pagina
©2008-2024 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-