Teatri diffusi, incontro di presentazione

Tito, sala Masini
venerdì 26 giugno 2015, ore 18

Lo IAC, Centro Arti Integrate di Matera, è una cooperativa che si occupa di promozione e formazione teatrale.
Dal 24 luglio al 2 agosto prossimi, la cooperativa sarà a Tito per realizzare un progetto che si chiama Teatri diffusi, che consiste in una residenza teatrale a cui potranno partecipare giovani dai 18 ai 35 anni, sia di Tito che di tutto il territorio nazionale, e che si svolgerà presso il centro per la creatività Cecilia.

teatri diffusi w345Il progetto ha come obiettivo quello di fornire ai ragazzi competenze e tecniche per raccontare il territorio attraverso il linguaggio del teatro.
L'intensione è quella di creare delle sinergie, delle interazioni e dei momenti di aggregazione con il paese e con la sua comunità locale.
Infatti sono previsti, durante la permanenza, delle cene sociali, degli spettacoli serali tra le vie del paese e altri momenti di interazione culturale.
Per questo motivo, venerdì prossimo 26 giugno presso la sala Masini del Comune di Tito, alle ore 18, è organizzato un incontro con tutti,  rappresentanti delle associazioni locali e semplici cittadini interessati, per illlustrare nel dettaglio il progetto, conoscersi, scambiarsi opinioni sul territorio.

Saranno presenti:

• i rappresentanti di IAC di Matera, capofila del progetto "Teatri Diffusi";
  • i rappresentanti de L'Albero di Melfi e dell'Agenzia Editoriale Emanuela Vita, partner del progetto "Teatri Diffusi";
  • l'assessore alla cultura Fabio Laurino