Acconto TASI-IMU

In attesa di una eventuale rimodulazione delle aliquote TASI e IMU che dovrà essere discussa e votata dal Consiglio comunale e approvata con apposita delibera, si ricorda che il versamento in acconto dei due tributi deve essere effettuato in base alle aliquote vigenti nell’anno 2014.

Acconto TASI
Il pagamento, in autoliquidazione, dovrà avvenire con modello F24 entro il 16 giugno 2015 presso gli sportelli postali e bancari in accordo con le aliquote annuali deliberate e di seguito sintetizzate:
1. 2,3 per mille per abitazione principale e relative pertinenze, massimo una per ogni seguente categoria catastale C/2-C/6 e C/7;
2. 1,5 per mille per le aree fabbricabili;
3. 3,0 per mille per tutti gli immobili del gruppo catastale “D” immobili produttivi, con esclusione della categoria “D/10 immobili produttivi e strumentali agricoli.

Acconto IMU
Il pagamento, in autoliquidazione, dovrà avvenire con il modello F24 presso gli sportelli postali e bancari entro il 16 giugno 2015. L’IMU è dovuta dai possessori di immobili, ad esclusione della prima casa, e l’aliquota a cui fare riferimento è del 7,6 per mille.

Calcola qui l'IMU e stampa il modello F24 per il pagamento

Nota: il versamento a saldo dovrà essere calcolato in base alle aliquote approvate dal Consiglio comunale.