Contributi dignità, seconda tranche 2014

Nei giorni scorsi il Comune di Tito, a seguito di regolare avviso pubblicato il 2 ottobre 2014 e successiva istruttoria, ha erogato la seconda e ultima trance relativa all'anno 2014 dei sussidi finanziari a sostegno di persone in stato di bisogno, secondo il regolamento in vigore per la concessione di contributi per la dignità delle persone.

In riscontro all'avviso pubblicato, risultano pervenute all'Ufficio sociale n. 26 richieste di aiuto, comprensive delle richieste di aggiornamento delle istanze già presenti presso l'ufficio. A seguito di istruttoria da parte dell'ufficio competente, sono state accolte ai fini dell'ottenimento del contributo n. 26 domande per un importo totale di € 6.500,00.
Il procedimento adottato, oltre a garantire trasparenza nell'erogazione dei contributi, mira ad un'individuazione effettiva delle reali situazioni di disagio; inoltre, nei prossimi giorni, così come previsto dal regolamento, i beneficiari saranno invitati a fornire prestazioni volontarie di attività di pubblica utilità, proprio per favorire un processo di inclusione sociale e di responsabilizzazione che deve mirare al raggiungimento dell'autonomia della persona.

pdf Avviso alla cittadinanza
pdf Istruttoria seconda tranche