Comune di Tito

Novità nel servizio di raccolta differenziata

Viene ulteriormente ampliato il sistema di raccolta differenziata porta a porta del Comune di Tito. A partire dal 29 gennaio 2015, e poi in ogni ultimo giovedì del mese, la società Ageco, che attualmente gestisce il servizio, provvederà al ritiro degli oli vegetali esausti presso le famiglie e le attività produttive (ristoranti, mense, pizzerie). Gli oli raccolti saranno così sottratti a uno smaltimento inopportuno e altamente inquinante negli scarichi domestici o, peggio, nei terreni.
In questi giorni, inoltre, saranno distribuiti alle attività commerciali appositi contenitori per la raccolta di neon e lampadine non più funzionanti, al fine di avviare anche questa tipologia di rifiuto al corretto smaltimento.

«Grazie soprattutto all'impegno dei cittadini, il servizio sul nostro territorio funziona», dichiara l'assessore all'ambiente Luciana Giosa. Nel 2014, il Comune di Tito ha registrato infatti una percentuale media di raccolta differenziata del 68%. «Naturalmente – sottolinea l'assessore Giosa – puntiamo a migliorarlo ulteriormente». Per questo il Comune di Tito, insieme ad altri nove comuni della provincia di Potenza, aderisce al progetto Conai, teso all'implementazione della raccolta differenziata attraverso un modello di gestione integrata tra gli stessi e le cui procedure di gara sono in corso di espletamento.

Torna ad inizio pagina
©2008-2024 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-