Natale a Tito

Il cartellone natalizio La bianca stagione di Tito prosegue con due appuntamenti di primo piano per i giorni 25 e 26 dicembre: la sera di Natale, alle ore 21, spazio alla musica con il concerto dei Basiliski roots in via Roma; il giorno di Santo Stefano, invece, verrà inaugurata la mostra fotografica Per non dimenticare sulla Chiesa Madre distrutta dal terremoto del 1980 e poi ricostruita.

I Basiliski roots – band di Satriano composta da Massimo Muro, Maurizio Fiore, Rocco Mastroberti, Piero Giorgio, Fabio Sabato e Raffaele Saganeiti, propone sonorità reggae, dub e ska e presenterà brani estratti dall'album "Basilonia". La musica verrà accompagnata da vin brulè e caldarroste.

L'organizzazione dei due eventi, patrocinati dell'amministrazione comunale di Tito, è di due associazioni culturali esordienti, rispettiamente "AtTivati" e "Memorìa". Si arricchisce, dunque, il panorama dell'associazionismo titese con due associazioni di carattere giovanile, a dimostrazione di un fermento culturale crescente e di un rinnovato spirito di iniziativa, che passa da forme di intrattenimento in questi giorni di festa a percorsi di costruzione di una memoria storica frutto di un processo di interscambio generazionale.
«I due eventi in programma – sottolinea l'assessore alla cultura Fabio Laurino – rappresentano la prosecuzione di un'offerta culturale articolata, frutto di un percorso di coinvolgimento che come amministrazione abbiamo da subito voluto mettere in piedi e che vedrà sempre più i giovani in prima linea».