Albo delle associazioni e del volontariato

Il Comune di Tito, con deliberazione del Consiglio comunale n. 33 del 30 settembre 2014, ha approvato il Regolamento con cui è stato istituito l’“Albo delle associazioni e del volontariato”. Trattasi di un albo che ha lo scopo di raccogliere in un unico albo le associazioni che operano nei seguenti ambiti: cultura e tempo libero, sport, aAttività socio assistenziale e sanitaria, politiche giovanili, tutela dell’ambiente, progettazione euro-comunitaria.
Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le associazioni regolarmente costituite e operanti sul territorio, che hanno sede nel Comune di Tito, e i soggetti associativi a carattere nazionale, regionale e provinciale qualora svolgano attività costante e riconosciuta in ambito sul territorio comunale.
La domanda di iscrizione deve essere presentata unitamente alla seguente documentazione:

• copia dell’atto costitutivo;
  • copia dello statuto;
  • elenco cariche del consiglio direttivo;
  • copia del libro soci;
  • copia ultimo bilancio approvato o rendicontazione entrate/uscite;
  • relazione sull’attività svolta (non richiesta per le associazioni di neo costituzione);
  • copia documento d’identità del Presidente;
  • copia dell’atto di affiliazione a Federazioni e/o Enti riconosciuti dal Coni (per le associazioni sportive);
  • copia dell’iscrizione nell’apposito registro nazionale tenuto dal Coni (per le associazioni sportive dilettantistiche).

L’iscrizione all’albo avverrà con determinazione del Responsabile del Servizio previa verifica dei necessari presupposti. Le domande di partecipazione al seguente avviso dovranno essere consegnate presso l’ufficio Protocollo del Comune di Tito dal giorno 6 ottobre 2014 al 31 ottobre 2014, su apposita modulistica ritirabile presso il medesimo ufficio oppure scaricabile da questo sito.

Info
Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso l’ufficio URP del Comune di Tito, tel. 0971.796210 - 0971.796219 - 0971.796222.

La responsabile del servizio
dott.ssa Gaetana Buonansegna