Avviso pubblico per l'erogazione di microcrediti

La Regione Basilicata ha deliberato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande relative al "II Avviso pubblico per l’erogazione di microcrediti" prevista dal Fondo di sostegno e garanzia del PO FSE Basilicata 2007-2013.
I finanziamenti del Fondo per il microcredito sono stati innalzati per incentivare la nascita di nuove imprese e di iniziative professionali e sostenere quelle già esistenti. La riapertura dei termini ha consentito di introdurre nell’Avviso pubblico nuove soluzioni per ampliare la platea dei potenziali destinatari, con particolare attenzione verso le imprese del Terzo settore.
I finanziamenti sono riservati a microimprese in esercizio stabile e con principale attività economica di produzione e scambio di beni o servizi di utilità sociale, diretta a realizzare finalità di interesse generale.
Le nuove istanze potranno essere inoltrate telematicamente tramite accesso al Portale della Regione Basilicata a decorrere dalle ore 8 del decimo giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso di riapertura dei termini sul B.U.R. Basilicata ed entro il 30 giugno 2015.
Il bando sarà pubblicato sui siti della Regione Basilicata e di Sviluppo Basilicata