Elezioni 2014, quando e come si vota

Domenica 25 maggio 2014 si voterà per eleggere il Sindaco e i Consiglieri comunali.
I seggi resteranno aperti per la sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23.
Ciascun candidato sarà affiancato dalla lista elettorale che appoggia, composta dai candidati alla carica di Consigliere. Sulla scheda è già stampato il nome del candidato Sindaco, con accanto il contrassegno della lista che lo appoggia.
Ciascun elettore ha il diritto di votare per un candidato alla carica di sindaco, segnando il relativo contrassegno, e può esprimere uno o due voti di preferenza, scrivendo il cognome di non più di due candidati compresi nella lista collegata al candidato sindaco. Nel caso di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l'annullamento della seconda preferenza.
Il voto per il Sindaco e quello per il Consiglio sono uniti (votando il candidato a primo cittadino si vota anche la relativa lista).
Viene eletto Sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti.
L'ufficio elettorale resta a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Il responsabile del Servizio elettorale
Francesco Laviero Tunisi

pdf Elezioni 2014, quando e come si vota. Le liste e i candidati.