5 per mille

Anche quest'anno il 5°% (cinque per mille) può essere destinato anche al finanziamento delle attività sociali del nostro Comune.

E' una scelta che non si sostituisce a quella dell'8°% (otto per mille), che già da molti anni è attuata al momento della firma della dichiarazione dei redditi, ma si aggiunge come ulteriore possibilità di decidere a quali usi destinare parte delle proprie imposte.

Al momento della compilazione del mod. 730 o UNICO si può firmare anche l'apposito modello nella casella che riporta la destinazione per le attività sociali del Comune di residenza.

Anche chi non compila il mod. 730 o l'UNICO può operare tale scelta, firmando l'apposito riquadro del modello CUD che riceverà dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico e consegnandolo all'Ufficio Postale o a qualsiasi sportello bancario.

Questa semplice firma è un gesto estremamente importante per tutta la comunità, perché più saranno le firme raccolte a favore del nostro Comune, maggiori saranno gli introiti che si otterranno dallo Stato e quindi maggiori saranno le possibilità di garantire l'attuale offerta di servizi sociali nel futuro, senza dover aumentare  tariffe o  imposte locali.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere agli uffici comunali che forniranno ogni chiarimento (0971-796215).