Comune di Tito

Contributo regionale per acquisto pc portatili

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato l’Avviso pubblico Contributo alle famiglie lucane con minori in obbligo scolastico per l’acquisto di beni e dispositivi informatici – Misura straordinaria - Emergenza sanitaria Covid – 19, a valere sull’Asse 8 "Potenziamento del sistema di istruzione" del Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020.

 

L’Avviso pubblico, che ha una dotazione finanziaria di 3,785 milioni di euro, è finalizzato a consentire alle famiglie lucane con disagio reddituale e con figli in età scolare, di dotarsi di beni e dispositivi informatici di ausilio alla didattica tradizionale e, ove necessario, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza, nonché a favorire l’inclusione digitale e l’utilizzo dei servizi pubblici digitali.

REQUISITI:
- Residenza in Basilicata del genitore richiedente o del tutore del minore;
- Attestazione ISEE 2020 inferiore o uguale a 10.000,00 €;
- Presenza nel nucleo familiare di almeno un minore tra i 6 e i 16 anni iscritto a una scuola di ogni ordine e grado della Basilicata;

SCADENZA:
Ore 13 del 13 novembre 2020
La domanda può essere consegnata o a mano presso la Regione Basilicata o inviata con raccomandata A/R o trasmessa per posta elettronica certificata.

I nuclei familiari interessati ad ottenere il bonus potranno consultare l’Avviso sul portale istituzionale della Regione Basilicata alla sezione “Avvisi e Bandi”.

In esito all’istruttoria, alla valutazione dei requisiti e alle relative verifiche, l’Ufficio Autorità di Gestione di Gestione dei Programmi Operativi FESR Basilicata provvederà alla formulazione della graduatoria delle domande ammesse e di quelle escluse.

Sulla base di eventuali risorse che dovessero rendersi disponibili a seguito di rinuncia al bonus da parte degli aventi diritto o per altre cause di decadenza, l’Amministrazione regionale potrà disporre lo scorrimento della graduatoria delle domande ammesse fino alla concorrenza della disponibilità finanziaria.

 

Torna ad inizio pagina
©2008-2024 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-