Avviso pubblico per la concessione di suolo pubblico

Gli esercenti pubblici esercizi di cui all’articolo 5 della legge 25 agosto 1991 n. 287 (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari), in attuazione della delibera di G.C. n. 55 del 14.05.2020, ai fini dell'assegnazione di suolo pubblico finalizzato all’esercizio dell’attività quale misura di sostegno a favore delle suddette attività economiche obbligate ad adeguamenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Covid 19 per garantire il distanziamento sociale, possono presentare domanda di nuove concessioni di suolo pubblico.
Le domande vanno presentate unicamente in via telematica all’Ufficio Polizia Locale del Comune di Tito a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 30 maggio 2020, con allegata la sola planimetria che contenga i dati necessari a individuare l’ubicazione del locale e l’area di suolo pubblico che si intende occupare e senza applicazione di imposta di bollo.

L’assegnazione degli spazi avverrà tenendo conto delle domande pervenute applicando il criterio della vicinanza dell’area all’unità locale e in misura proporzionale alla dimensione del locale. Tali criteri saranno applicati anche per le richieste relative ad ulteriori aree oltre a quelle individuate con delibera di Giunta Comunale (Villa della Costituzione Italiana, Largo Municipio e Piazza della Repubblica)
A fronte dell’autorizzazione concessa non sarà dovuto il pagamento della TOSAP fino al 31.10.2020. Per gli esercenti già titolari di concessione che abbiano già effettuato il pagamento per il periodo 1° maggio – 31 ottobre 2020 l’importo pagato sarà scomputato dalla Tassa per l’occupazione del suolo pubblico dovuta per l’anno 2021.
Resta l’obbligo in capo ai richiedenti di rispettare le norme governative in materia di distanziamento sociale.

pdf Avviso pubblico
doc Modulo richiesta concessione suolo pubblico