Emergenza Coronavirus, ordinanza di chiusura delle attività commerciali

Con ordinanza sindacale n.27 del 9 aprile 2020, al fine di prevenire, contenere e contrastare l'emergenza epidemiologica derivante da Covid-19, si dispone la chiusura al pubblico, nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile, di tutte le attività commerciali di vendita al dettaglio e all’ingrosso di generi alimentari e non alimentari e di prima necessità presenti sul territorio comunale ad eccezione di farmacia, parafarmacie, edicole e tabaccai.
Resta consentita la vendita con il sistema della consegna a domicilio purché la stessa sia organizzata nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste per il confezionamento, il trasporto e sul distanziamento sociale.

Il mancato rispetto delle misure di contenimento è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000. Se il mancato rispetto delle predette misure avviene mediante l'utilizzo di un veicolo le sanzioni sono aumentate fino a un terzo.

pdf Ordinanza sindacale n. 27/2020