Monitoraggio acque destinate ad uso umano

In riferimento alla segnalazioni pervenute da alcuni cittadini di odori sulfurei nelle rete idrica di alcune vie cittadine, Acquedotto Lucano ieri ha condotto una campagna di monitoraggio delle acque destinate ad uso umano, controllando i serbatoi, effettuando le analisi chimiche batteriologiche prelevando acqua da alcune abitazioni alimentate dalla condotta idrica presa in esame e dai fontanili pubblici.
I responsabili operativi di Acquedotto Lucano hanno assicurato che, dalle analisi condotte, l'acqua risulta potabile e che le problematiche evidenziate di odori sulfurei sono limitate ad alcune utenze domestiche di via Annunziata, via Vittorio Emanuele e della parte bassa di via San Vito. Si segnala infine che i sopralluoghi odierni in alcune abitazioni interessate evidenziano che le problematiche odorigene sono in progressiva dimunizione.
L'amministrazione comunale ad ogni modo continuerà a seguire l'evoluzione della vicenda e resta a disposizione per eventuali chiarimenti o segnalazioni di inoltrare ad Acquedotto Lucano.