Scomparsa del maestro Masini, il cordoglio del sindaco Scavone

Esprimo, a nome dell’intera amministrazione comunale di Tito, profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Antonio Masini, uno dei grandi artisti che ha eternato, con le sue opere, la bellezza della terra e del popolo lucano.
A lui, ancora oggi, va il ringraziamento dell’intera comunità titese per aver impreziosito, con la sua arte, la sala consiliare del Palazzo civico, a lui intestata dal 2013, anno in cui il Maestro ha inteso omaggiare la nostra città con una serie di affreschi su tela, “Storie di Theidos”, raffiguranti personaggi e leggende rappresentativi dell’identità titese. Affreschi che, oltre ad aver arricchito il luogo simbolo della vita politica e amministrativa della città di Tito, contribuiscono a rafforzare il senso di appartenenza e di identità del popolo lucano.
La città di Tito ne perpetuerà negli anni l’affettuoso ricordo.

Graziano Scavone
sindaco di Tito