Progetto "Pane Quotidiano": una colletta alimentare

"Ognuno di noi è un'importante risorsa per la propria comunità e ognuno di noi può donare il suo aiuto a chi si trova in difficoltà"
Su questa certezza si fonda il progetto Pane Quotidiano, che in questi mesi di progetto ha potuto assistere 41 nuclei familiari e distribuito 365,272 kg di eccedenze alimentari, grazie alla raccolta effettuata nelle scuole di Tito e alle prime raccolte effettuate con la collaborazione dei commercianti locali.
In vista delle feste di Natale, Pane Quotidiano ha organizzato una colletta alimentare con l'obiettivo di sostenere le persone e le famiglie della nostra comunità che vivono in condizioni di fragilità momentanea o permanente.

La colletta alimentare si svolgerà nei giorni 12-13-14-17-19 dicembre presso la Biblioteca Comunale "L. Ostuni", dalle ore 8 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.30. Gli operatori di Pane Quotidiano raccoglieranno le donazioni alimentari offerte dai cittadini, per predisporre la loro distribuzione nella settimana che precederà il Natale.