ALSIA: avviso pubblico per la coltivazione/conservazione della segale Iermana

Anche quest'anno, l' ALSIA ha pubblicato un avviso reperibile presso i suoi uffici,  le sue Aziende Sperimentali e presso il suo sito web, sezione Amministrazione Trasparente, "Bandi di gara e contratti", a cui possono candidarsi le imprese agricole presenti sul territorio comunale di Tito.

Gli interessati dovranno produrre, entro il 10 ottobre 2018, domanda di partecipazione.
Gli agricoltori selezionati riceveranno da 30 a 50 Kg di seme di Segale "Iermana" con il preciso obbligo che, ad avvenuto raccolto, dovranno restituire all'Agenzia il 10% del prodotto. Ciò al fine di poter procedere l'anno successivo ad un ulteriore bando di selezione.

L'Agenzia si impegna, inoltre, ad erogare assistenza tecnica in tutte le fasi colturali, ad inserire gli agricoltori in una micro filiera costituita da agricoltori custodi di segale, da piccoli mulini e da panifici interessati al ritiro del prodotto ad alla sua trasformazione, al fine di promuovere il territorio.