Situazioni di degrado del verde privato

A seguito delle numerose segnalazioni sulle condizioni in cui versano alcuni tratti della viabilità urbana ed extraurbana, invasa da rovi sporgenti da proprietà private, il comune di Tito, per mezzo del responsabile dell’Ufficio tecnico, ha comunicato agli organismi di polizia e di controllo di effettuare una ricognizione per individuare i proprietari delle aree in questione al fine di far rimuovere le situazioni di degrado, nel rispetto dei contenuti dell’ordinanza n. 80 del 21 ottobre 2010.

Si invitano altresì i cittadini a collaborare attraverso la segnalazione alla Polizia locale di eventuali situazioni di degrado, via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 0971.796236.
Ai proprietari inadempienti verrà applicata una sanzione amministrativa e, laddove dovessero rimanere inadempienti, così come previsto dalla stessa ordinanza, il Comune interverrà in via sostitutiva ponendo a loro carico i relativi costi.