Inventariazione e archiviazione dell'archivio storico del Comune di Tito

Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di inventariazione e valorizzazione dell'archivio storico del Comune di Tito.
Il Comune di Tito intende acquisire servizio di schedatura, riordino, inventariazione e digitalizzazione delle carte di Angelica La Cava che tenga conto, almeno, delle seguenti attività:

1. schedatura dei documenti in conformità a quanto previsto dalle norme internazionali Isad (G);
  2. inserimento dei dati rilevati a seguito della schedatura in campi di descrizione ben definiti quali: datazione, data topica e luogo, denominazione ed oggetto, segnatura archivistica, consistenza, tipologia usando le abbreviazioni indicate nella Guida Generale degli Archivi di Stato Italiani, stato di conservazione, note.

Scadenza presentazione domande: 11 maggio 2018, ore 12

pdf Avviso pubblico