Diritto di voto per gli elettori residenti all'estero

Per le prossime consultazioni elettorali del 4 marzo 2018 è stato riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero, previa espressa opzione, agli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi.
L'opzione deve pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali, compilando l'allegato modello che può essere trasmesso al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf scarica il modello