I valori dello sport: presentazione Centro sportivo Città di Tito

Si stanno svolgendo le giornate di promozione de "I valori dello sport", organizzate dall'amministrazione comunale di Tito in occasione della presentazione del Centro sportivo Città di Tito in località Santa Venere.
Tanti gli eventi in programma che si stanno alternando il 2 e il 3 giugno: dall'inaugurazione dei lavori allo stadio comunale “Alfredo Mancinelli” e alla palestra alle esibizioni di calcio delle categorie pulcini, primi calci e piccoli amici, a cura dell’Asd Atletico Tito.

Nel pomeriggio si disputano amichevoli, triangolari e quadrangolari di calcio che vedranno impegnate le società sportive dell' Asd Atletico Tito, Az Picerno calcio, oltre alla rappresentativa All stars Tito Promozione ‘96-’97 e della Lnd - FIGC under 15 di calcio femminile. A fare da testimonial degli eventi calcistici gli ospiti speciali: Cosimo Sibilia, presidente nazionale Lnd e vicepresidente vicario Figc. Francesco Colonnese, allenatore ed ex calciatore, Jacopo Murano, Peppe Lolaico, Angelo Raffaele Nole' e Saveriano Infantino.
Contestualmente nella palestra del Centro sportivo si tengono dei minitornei e amichevoli di volley a cura dell’Asd Twister Tito e Pm volley. Alla fine della della serata si tiene l'animazione di danza sportiva a cura dell’Asd Camilla e dell’Asd Tony Dance. A chiudere il dj-set con dj Sanchez ed i ragazzi dell'Associazione "Attivati".
Il 3 giugno dalle ore 10 si riparte sul campo Mancinelli con un triangolare di calcio categoria allievi provinciali. A sfidarsi saranno l'Asd Atletico Tito, Asd Sporting Potenza 1919 e l'Avigliano calcio. Appuntamento nel pomeriggio con l'esibizione di rugby under 12 e under 14, di rugby inclusivo, di rugby serie C, di tecnica tag a cura del Cus Potenza rugby e della Fir Basilicata. Ospite speciale per gli appuntamenti con la palla ovale Salvatore Perugini, ex rugbista e vicepresidente Fir.
Nella palestra si alternano invece momenti tennistici come la finale doppio maschile del torneo di tennis Città di Tito, esibizione di minitennis e torneo di tennis 3a categoria a cura dell’Asd Sporting Tito. Ad animare la due giorni con la sua conduzione Diego "il presentatore". Inoltre diversi gli eventi paralleli pomeridiani come l' animazione per bambini a cura di Festaidea.  Arena basket, volley e bubbles football e la realizzazione di murales a cura dell’Associazione volontari scuola Tito.

Il programma completo