Piano anticorruzione e Piano trasparenza 2017-2019

Avviso pubblico per aggiornamento Piano anticorruzione e Piano trasparenza 2017-2019

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Piano triennale per la trasparenza e l’integrità.
Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano e in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Al detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la Rsu e le OO.SS: territoriali, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano triennale anticorruzione e del Piano triennale per la trasparenza e l’integrità.
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Piano triennale della trasparenza dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2017 all'indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o in modalità cartacea mediante consegna all’Ufficio protocollo.

Il responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
dott. Antonio Lombardi

pdf Aggiornamento Piano trasparenza e Piano anticorruzione, avviso consultazione pubblica
doc Modulo osservazioni