Riorganizzazione temporanea trasporto scolastico

Considerato il perdurare anche per i prossimi giorni delle basse temperature e – nonostante l’intervento quotidiano dei mezzi spargisale – di situazioni di criticità dovute al formarsi di ghiaccio, in particolar modo in alcune zone rurali del territorio comunale, al fine di garantire la ripresa delle attività didattiche per la giornata di giovedì 12 gennaio, in accordo con la Polizia Locale, si è deciso di riorganizzare il servizio di trasporto scolastico per punti di raccolta. In questo modo si garantisce maggiore sicurezza ai bambini trasportati, sebbene tutti i mezzi siano dotati di pneumatici da neve e/o catene.

Sul territorio di Tito Scalo, dove le altitudini sono maggiori, il servizio è stato riorganizzato completamente per punti di raccolta:
Hotel Santa Loja (per tutti i bambini di c.da Fraschete);
C.da Macchia – altezza del negozio Ostuni (per tutti i bambini di c.da Fraschete e zone limitrofe);
Casa cantoniera (incrocio per Picerno);
Hotel Cargallo;
Piazza Nassiriya (per c.da Montagna e Neviera);
Imbocchi di via Einaudi e via Gramsci (per tutti i bambini residenti presso le zone circostanti Scalo ferroviario);
Zona depuratori (per tutti i bambini residenti in c.da Tora).

Nel centro abitato di Tito il servizio sarà garantito in maniera regolare, ad eccezione di alcune zone rurali per cui sono stati individuati i seguenti punti di raccolta:
Acqua Bianca (altezza cava) per tutti i bambini residenti in c.da Grutto;
C.da Pisciolo – ex impianto Vazza – (per i bambini delle aree confinanti con il comune di Picerno e di c.da Pisciolo);
Incrocio c.da Rammotta/ c.da Radolena - Altezza negozio “Porfidio” – Incrocio c.da Rammotta all’altezza della proprietà Salvia Antonio – (per tutti i bambini residenti nelle contrade Rammotta, Radolena, Chianchiarelli);
Piazza del Seggio (per i bambini residenti nel centro storico);
Quintana dei Poggi – imbocco Parco Bel Poggio (per i bambini residenti a Parco Bel Poggio).

Per avere maggiori informazioni in merito o per segnalare particolari situazioni si possono contattare gli autisti di riferimento (nel prospetto allegato si trovano i contatti telefonici e anche gli orari, indicativi, per i punti di raccolta).

pdf Riorganizzazione percorsi scuolabus causa ghiaccio