Comune di Tito

Nuovi servizi di mobilità locale

Lunedì 12 settembre partirà il nuovo servizio di trasporto da Tito verso l'Itis "A. Einstein" di Picerno, per gli studenti, e verso il centro diurno "La casa dei diritti" di Picerno.
In via sperimentale, inoltre, verrà attivato un servizio di bus navetta per tutti i cittadini di Tito dal centro verso lo scalo ferroviario e verso la zona industriale e commerciale, con la possibilità di usufruirne anche per raggiungere il cimitero e le zone rurali, in andata e ritorno.
I servizi prevedono un contributo dell’utente e le linee extrascolastiche sono suscettibili di variazioni in funzione dell’analisi del fabbisogno.

L’amministrazione comunale, che intende in questo modo migliorare il trasporto locale e assicurare un facile collegamento con i punti più importanti a servizio della comunità, sta investendo ancora sulla mobilità. Nei giorni scorsi ha inoltrato le proprie proposte sul Piano regionale dei trasporti e sta stipulando apposite convenzioni con la facoltà di ingegneria dell'Università degli studi della Basilicata al fine di supportarle con uno studio puntuale della domanda e delle esigenze, puntando all’intermodalità, ovvero a un utilizzo combinato di diversi mezzi di trasporto, utilizzando anche la stazione ferroviaria di Tito scalo per favorire lo scambio gomma-ferro all’interno della pianificazione. In questo modo, congiuntamente al rafforzamento dei collegamenti tra centro urbano e aree industriali e commerciali, si potranno ottenere sia vantaggi per la qualità della vita dei cittadini che maggiore attrattività territoriale per iniziative imprenditoriali in zona.

Torna ad inizio pagina
©2008-2024 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-