L'ambiente ti mette in gioco

Anche quest'anno Legambiente realizzerà un campo estivo per ragazzi dagli 11 ai 13 anni dal titolo "Anche io sono la Protezione civile", finanziato dal Dipartimento di Protezione civile nazionale, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare e diffondere tra i giovani la cultura della Protezione civile.
Il campo è di tipo residenziale e si svolgerà presso il Centro di Educazione Ambientale "Il vecchio faggio" di Sasso di Castalda (Pz) dal 31 luglio al 7 agosto 2016.
Durante la settimana, i partecipanti, oltre a svolgere attività di approfondimento sulla lotta agli incendi boschivi, piani di emergenza ed esercitazioni sull'utilizzo del modulo Aib, si dedicheranno anche a escursioni in bosco, attività di orienteering, tiro con l' arco, riciclo creativo, laboratori di educazione ambientale sul tema acqua, energia, rifiuti e tanto altro.

Non prevede alcuna una quota di adesione, ma soltanto un contributo massimo di 30 euro per sostenere alcune spese di gestione.

jpg La locandina
pdf Il modulo di iscrizione e la scheda medica
pdf La brochure