Nuove detrazioni per le famiglie con figli in età scolare

Nella prossima dichiarazione dei redditi 2016 sarà possibile detrarre quanto pagato per la mensa scolastica dei figli nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella secondaria. Lo ha chiarito la circolare numero 3/E del 2 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate, che ha incluso tra le spese ora detraibili nelle spese di istruzione anche quelle sostenute per la mensa scolastica.
Allo stesso modo sono detraibili anche le tasse di iscrizione e di frequenza scolastica non solo per le scuole private e paritarie. Le nuove detrazioni si applicano a partire dall’anno d’imposta 2015 nel limite massimo di spesa di 400 euro per ogni alunno.