Elezioni Comitati di quartiere

Come previsto dal relativo regolamento comunale, il sindaco indice le elezioni dei comitati di quartiere per domenica 3 aprile 2016.

1. Convento, Montevergine, via Nuova, via Paschiere, Annunziata
  2. Notar Gallotto, centro storico, Cafarelli, Umberto I, Borgo, Giostra, Madonna delle Grazie
  3. via Roma, Calvario, Sotto il calvario, Sant'Anna, piazza, via Vittorio Emanuele, Martiri
  4. San Vito, Mimose, C/da Campi, C/da Botte, Nuvolese, Santa Venere
  5. Taverne, Rammotta, Radolena, Paganico, Ariella, Percosizzo, Scarroni, Chiancarelli, Grutto, Carlone
  6. Scalo ferroviario, Macchia, Fontana Camillo, Santa Loya
  7. Piazza dei caduti di Nassiriya, ex C/da Serra, Cesta piena, Pezzenti, Neviera, Canali, Stranieri
  8. Tora, Fraschete, Valle del Forno, Ponte Calogno

Presentazione delle domande
I cittadini che intendono candidarsi dovranno far pervenire la propria candidatura presso gli uffici comunali, individuati nel decreto, entro il termine stabilito di 30 giorni precedenti la data delle elezioni (3 marzo 2016).

Requisiti di eleggibilità
Sono eleggibili alla carica di consigliere tutti i cittadini maggiorenni residenti nella circoscrizione territoriale del quartiere per la quale si candidano. Il cittadino in possesso dei requisiti di eleggibilità può essere candidato in un solo comitato. Non sono eleggibili cittadini che ricoprono cariche elettive.

Elettorato attivo
Sono elettori tutti i residenti nel territorio del quartiere che abbiano compiuto 16 anni di età alla data delle elezioni. I residenti non comunitari hanno diritto di elettorato attivo e passivo purché risiedano anagraficamente nel territorio comunale.

I modelli per la presentazione delle candidature saranno disponibili a partire dal 15 dicembre 2015 sul questo sito web o presso l'ufficio Urp.

pdf Decreto n.76/2015 indizione elezioni comitati di quartiere
pdf Regolamento comitati di quartiere