Comune di Tito

Selezione dei beneficiari del programma per un reddito minimo di inserimento

La Regione Basilicata ha diramato un avviso pubblico per selezionare i beneficiari del programma "Reddito minimo di inserimento", che intende perseguire le seguenti finalità:

  1. offrire un sostegno economico, pari mediamente a 450,00 € mensili, ai soggetti che vivono in una condizione di difficoltà economica e sociale a seguito della perdita del lavoro e del diritto a percepire il trattamento di mobilità in deroga, a fronte della loro partecipazione ad attività di pubblica utilità o ad altre azioni di inserimento socio-lavorativo, superando approcci meramente assistenziali, al fine di renderli protagonisti attivi del cambiamento della loro vita e del benessere della collettività;
  2. evitare di disperdere il patrimonio di competenze dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, acquisite nelle diverse esperienze formative e lavorative, che rappresentano un valore aggiunto per tutto il territorio regionale e favorire il loro reinserimento sociale e occupazionale, anche in contesti diversi da quelli di provenienza.

In questo articolo del Quotidiano della Pubblica Amministrazione sono spiegate le motivazioni e l'articolazione del provvedimento, mentre l'avviso completo e la relativa documentazione sono consultabili al seguente collegamento: http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=241444

Le istanze possono essere presentate entro il 15 settembre 2015, alle ore 12.

Per maggiori informazioni. è possibile rivolgersi ai Caf convenzionati con il comune oppure presso i servizi sociali dell'ente.
Qui i contatti.

Torna ad inizio pagina
©2008-2024 Comune di Tito - Realizzato da Generazione Zero / Webmega -Internet Solutions-